Acquisire Competenze Nelle Attività Socio Educative

Per la promozione del benessere nelle R.S.A. e Case di Riposo

DESCRIZIONE AL CORSO FAD E IN PRESENZA.

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire competenze ai professionisti del settore socio educativo quali: Assistenti Sociali, Educatori Professionali, per l’organizzazione e sviluppo delle attività socio educative nelle Strutture Residenziali per Anziani e Persone con Disabilità.

Il Modulo formativo, si suddivide i due aree:

  1. L’organizzazione delle attività socio Educative
  2. Le tipologie di attività e come effettuarle.

Obiettivi: Sviluppare le competenze dei destinatari, mediante la conoscenza e la competenza nella creazione e realizzazione di attività socio educative rivolte a persone Anziane o con Disabilità.

Durata del Corso di Formazione:

Il modulo formativo ha la durata di 6 ore (sei) in WEBINAR con possibilità di dilazionarle in lezioni da 2 ore (due) per ciascuna volta.

Il programma sarà inviato in forma scritta al momento dell’iscrizione, ma, delineato all’interessato durante i contatti telefonici.

Il costo in FAD: Il costo è di € 70,00 più’ 2,00 del bollo per la fatturazione.

Il costo in Presenza è di € 98,00 più’ 2,00 del bollo per la fatturazione, comprende anche il materiale utilizzato per il laboratorio da effettuarsi in aula.

Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato autorizzato e valido ai fini della presentazione del CV personale o nei concorsi.